Regolamento agriturismo “Ortaglia” Bardolino

La struttura è composta da cinque camere matrimoniali, tutte dotate di riscaldamento e raffrescamento, TV, connessione wi-fi, cassaforte, bagno con doccia e asciugacapelli, ed angolo ristoro.

Quest’ultimo è composto da lavello, dispensa fornita di utensileria e snack vari, apparecchiatura per bevande calde e mini-frigo/bar con bibite; il tutto per permettere di consumare autonomamente la colazione in stanza o nella zona esterna adibita a tale scopo.

Le bevande e i cibi forniti nelle camere non considerano possibili allergie o patologie alimentari.

Reg.UE 1169/2011

La proprietà potrà fornire prodotti appropriati ad eventuale richiesta dell’ospite prima del soggiorno.

Salvo casi particolari, nelle stanze non può essere introdotto altro cibo ed è vietato immettere apparecchiature per il riscaldamento delle vivande.

Viene gestito dalla proprietà il funzionamento del riscaldamento e del raffrescamento in base al periodo stagionale e al clima (intervallo di riferimento per il riscaldamento da ottobre ad aprile e per il raffrescamento da maggio a settembre).

Il sistema di climatizzazione, se acceso, viene interrotto automaticamente all’apertura di porte o finestre dopo un tempo limitato.

La struttura è fornita di servizio telefonico interno per contatti con la proprietà (digitando il numero 11 l’Ufficio e il 12 la Residenza) o numero di emergenza unico 112.

Per offrire sempre un ambiente decoroso, si chiede di avere massima cura della stanza e di tutto ciò che in essa è contenuto.

Per questo le condizioni generali di ogni camera vengono verificate, con l’ospite, al momento del check-in e del check-out; in caso di guasti o rotture, quindi, si prega di comunicarlo tempestivamente alla proprietà.

Trattandosi inoltre di struttura inserita in ambiente naturale, viene chiesto di portare la massima attenzione al prato e al giardino, con rispetto dei cartelli riportanti regole comuni e dell’utilizzo degli appositi contenitori per i rifiuti.

All’interno della struttura non vengono ospitati animali.

Previo contatto telefonico, l’Agriturismo gestisce gli arrivi dei clienti dopo le ore 16, mentre le partenze devono essere effettuate non più tardi delle ore 11 e previo check-out.

La pulizia delle stanze viene effettuata, giornalmente, entro le ore 16; per gestirla, nel modo migliore, si chiede di riporre a terra nel bagno solo gli asciugamani da sostituire, e di collocare ogni rifiuto negli appositi cestini e contenitori presenti nelle camere (si raccomanda di gettare nel wc solo l’idonea carta igienica).

Le stanze sono provviste di sensore per il fumo e calore antincendio collegato all’allarme generale; è perciò permesso fumare solo nell’area esterna predisposta.

Essendo questa struttura votata alla tranquillità, viene chiesto di mantenere sempre un tono moderato della voce, sia nelle stanze che nelle zone esterne, e di contenere il volume della TV, del telefono cellulare o altro, al fine di promuovere il massimo della quiete per tutti.

Per tale motivo, l’accesso all’interno della proprietà è consentito esclusivamente agli ospiti; eventuali visite da parte di altre persone sono ammesse previo avviso alla proprietà e consenso della stessa.

Ad ogni camera è assegnato un posto auto coperto, non custodito, ed un’area prendisole con lettini e ombrellone. Il laghetto ornamentale non è balneabile e non è possibile utilizzare il prato come zona relax o ristoro.

Per motivi di sicurezza, le parti comuni sono videosorvegliate ed ogni stanza è munita di sistema di allarme attivabile e disattivabile autonomamente.

Tutte le camere sono dotate di scheda elettronica personale per l’apertura della porta di entrata e l’attivazione dei servizi interni mediante il suo inserimento in apposita tasca di energia: tale scheda, una volta tolta dalla propria sede, interrompe i servizi automaticamente dopo un tempo già prestabilito.

L’Agriturismo non accetta la custodia di valori di alcun genere, che possono però essere riposti nell’apposita cassaforte di cui ogni stanza è fornita, e non risponde del furto di denaro o di eventuali preziosi di qualsiasi tipo lasciati incustoditi.

Inoltre, si invita il cliente ad un corretto utilizzo del wi-fi, tale da evitare accessi a siti non sicuri o non consentiti.

L’Agriturismo declina ogni responsabilità per danni che l’ospite possa subire all’interno della struttura ad opera di altri clienti o comunque di soggetti terzi, e non risponde del furto di dati personali, presenti nei programmi di gestione della clientela, eventualmente effettuato da estranei mediante pirateria informatica.

Il pagamento del soggiorno ed il versamento del deposito cauzionale (€ 150,00), vanno effettuati all’atto della prenotazione.

Il deposito cauzionale, a garanzia di eventuali ammanchi e/o danneggiamenti alla proprietà, viene restituito al check-out in caso di assenza di anomalie o viceversa trattenuto, in parte o completamente in base all’entità del danno; qualora quest’ultimo sia superiore al deposito cauzionale, l’Agriturismo ha diritto di esigere la differenza sino alla copertura dei costi di sistemazione.

In caso di disdetta entro 30 giorni dalla data prevista di inizio soggiorno, l’Agriturismo trattiene un importo pari al 20% di quanto versato e provvede invece immediatamente alla restituzione della restante parte, mentre qualora la disdetta intervenga fino a 15 giorni prima, l’importo trattenuto è pari al 50%; nulla viene invece restituito qualora la disdetta intervenga entro i 15 giorni dalla data di inizio soggiorno.

La proprietà si riserva di allontanare i clienti non rispettosi delle prescrizioni di cui al presente regolamento e che comunque creino danni alla proprietà o ai suoi ospiti.

Con l’invio del pagamento del soggiorno e del deposito cauzionale, le sopra citate regole si intendono accettate.